Corso cinghiale collettiva e selezione febbraio 2023
Corso abilitazione per la figura del cacciatore specializzato nel prelievo venatorio del cinghiale, caccia al cinghiale in forma collettiva più In selezione al cinghiale con Inizio Il 14 Febbraio 2023.
Il corso è autorizzato dalla regione rispettando il protocollo ISPRA ed il D.d.U.O. n. 5303 del 04/05/2020, di Regione Lombardia.
Il corso è tenuto da docenti altamente qualificati.
Inzio corso il 14 Febbraio 2023
APERTE LE ISCRIZIONI
Di seguito trovate tutti i percorsi formativi più adatti alle vostre esigenze;
Potrete scegliere il percorso direttamente sul modulo di iscrizione al corso online.
Abilitazione alla figura di cacciatore specializzato nel prelievo venatorio del cinghiale che prevede l’abilitazione alla caccia collettiva (Braccata, Battuta e Girata) e alla caccia di selezione al cinghiale sul territorio di tutta la Regione Lombardia (l’equipollenza in altre regioni non è garantita).
Totale ore 39
Iscrizioni aperte a tutti i cacciatori.
Abilitazione alla caccia collettiva al cinghiale che prevede l’abilitazione alla sola forma di caccia collettiva (Braccata, Battuta e Girata) con possibilità di ottenere l’equipollenza nelle altre regioni.
Totale ore 35
Iscrizioni aperte a tutti i cacciatori.
Lezione integrativa sulla Selezione al cinghiale che permette a coloro i quali sono già in possesso di attestato di abilitazione alla caccia collettiva di svolgere anche la selezione alla sola specie cinghiale, valido esclusivamente per il territorio lombardo.
Totale ore 4
Iscrizione possibile solo per chi è già in possesso di attestato di abilitazione alla caccia collettiva (l’esame sarà solo orale) o anche solo attestato di frequenza al corso per la caccia collettiva al cinghiale (l’esame sarà scritto e orale).
Lezione integrativa sulla Collettiva al cinghiale che permette a coloro i quali sono già in possesso di attestato di abilitazione alla caccia di selezione di svolgere anche la collettiva al cinghiale, valido esclusivamente per il territorio lombardo.
Totale ore 4
Iscrizione possibile solo per chi è già in possesso di attestato di abilitazione alla caccia di selezione agli ungulati (l’esame sarà solo orale) o anche solo attestato di frequenza al corso per la caccia collettiva al cinghiale (l’esame sarà scritto e orale).
Il corso avrà inizio il 15 Febbraio 2022, le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede di FIDC nucleo di Magenta (Presso Oratorio Sacra Famiglia) in via Cadorna nr 12 a Magenta, 2 volte a settimana il martedì e il giovedì dalle ore 20:00 alle 23:00, é obbligatorio la frequenza di almeno l’80 % del corso.
Il corso si terrà in presenza, salvo restrizioni covid-19 in tale caso si valuterà la possibilità delle lezioni online.
E’ prevista anche un’uscita sul campo in cui si eseguiranno le prove pratiche di avvistamento ungulati, recupero col cane da traccia e gestione ed eviscerazione della carcassa.
per informazioni potete contattare i seguenti recapiti:
Pardo Paolo : Cell. 348 7815434
Allegretti Vincenzo: Cell. 339 2492398
E-mail: federcaccianucleomagenta@gmail.com